A partire dallo sviluppo del nuovo layout grafico Lenus Media ha voluto trasmettere nella comunicazione del sito web della Fondazione la passione e l’amore per la manifestazione nolana del 22 giugno.

L’home page si sviluppa verticalmente  quasi a richiamare la verticalità delle macchine da festa e ponendo subito prima del footer i fan della pagina facebook che simulano la folla di amanti della kermesse.

La navigazione segue la classificazione per aree tematiche mettendo in evidenza i tratti salienti della tradizione nolana. Nelle apposite sezioni sarà possibile reperire informazioni, aneddoti e curiosità relative non solo alla Fondazione ma anche ai Gigli, alle Corporazioni, alla storia ed alle antiche tradizioni della città di Nola.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle news ed alle tante iniziative legate alla Festa dei Gigli che faranno del sito www.fondazionefestadeigigli.it il trampolino di lancio nel mondo della comunicazione web e delle nuove tecnologie.

Il nuovo portale della Fondazione Festa dei Gigli, con la sua semplicità di navigazione e gli aggiornamenti costanti mira a diventare la fonte ufficiale della manifestazione da anni punto di riferimento del popolo nolano.

La festa dei Gigli: tradizione popolare a carattere internazionale

Ogni anno il 22 giugno Nola diviene spettacolare teatro della festa dei Gigli, antichissimo evento dal sapore popolar – religioso. A sostegno dell’evento, al fine di promuoverlo e diffonderlo oltre il livello nazionale grazie anche al supporto di artisti e studiosi, è nata la Fondazione Festa dei Gigli.

La festa, fregiatasi recentemente anche del titolo di patrimonio immateriale dell’Unesco, quest’anno è stata assegnata alla direzione artistica dell’illustre maestro, musicologo di fama internazionale, Roberto De Simone che, insieme ad Antonio Busiello, noto artista ideatore del manifesto ufficiale, darà vita a una frizzante e inebriante atmosfera folcloristica dai ritmi viaggianti all’unisono tra modernità e tradizione.

La kermesse nolana gode di una così grande importanza tale da volere che la Fondazione necessitasse di una fonte ufficiale sempre aggiornata per condividere sentimenti, esperienze e testimonianze: lambita da tale sfondo, l’organizzazione si è rivolta a Lenus Media per far sì che nascesse una nuova piattaforma web pronta a essere parte integrante del popolo nolano.

Non vi resta altro che cliccare sul sito www.fondazionefestadeigigli.it e Partecipare. Questa la chiave per fare della Festa dei Gigli la Vostra festa.