Si terrà il prossimo mercoledì 15 Ottobre 2014 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Minori, in Piazza G. Cantilena, l’evento “#amalfilovecoast. Mille volti, un’unica voce”, promosso dall’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Una tavola rotonda, moderata dal giornalista Andrea Siano, per presentare il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, istituito con decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di aprire nuove prospettive per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura ed il rilancio del turismo della Costiera Amalfitana, “quella strada sospesa sul magico golfo delle Sirene solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”.

Il Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli, insieme con il Sindaco di Minori, Andrea Reale, e con l’amministratore della Alden Consulenti d’Impresa, Dott. Ciro Romano, illustreranno l’importanza del distretto turistico, del “fare rete” e diventare “un’unica voce” per meglio rispondere alle esigenze del mercato, migliorare l’organizzazione dei servizi, promuovere nuovi modelli di sviluppo e sostenere la cooperazione tra le imprese.

Inoltre, grazie alla presenza del Gruppo Unicredit, nella figura del Dott. Franco Felici, responsabile Public Sector & Territorial Development Region Sud e del Dott. Angelo Giovanni Pinto, Stakeholder & Territorial Development, l’evento “#amalfilovecoast.Mille volti,un’unica voce” sarà la location giusta per far luce sulle forme di incentivazione e le agevolazioni previste a favore delle imprese turistiche che vorranno aderire al Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

L’evento sarà ancora l’occasione per presentare il nuovo sito web dell’Associazione Disrtetto Turistico Costa d’Amalfi, www.distrettocostadamalfi.it, realizzato da Lenus Media. Un sito dal design sobrio ed essenziale, con una struttura semplice affiancata ad una contenutistica ricca e completa che permette agli utenti di conoscere gli obiettivi del progetto e fruire di tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’evento.

Lenus Media si propone come “rete” virtuale in grado di rispecchiare il forte radicamento territoriale e dare risalto ai singoli profili delle strutture aderenti. Ed è per questi motivi che il Distretto Turistico Costa d’Amalfi affida a Lenus Media anchela campagna di comunicazione web e social dell’evento “#amalfilovecoast. Mille volti un’ unica voce”.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.
E’ necessario confermare la propria partecipazione compilando il modulo all’indirizzo
http://www.distrettocostadamalfi.it/amalfilovecoast/.

Cos’è il Distretto turistico Costa d’Amalfi?

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi Nato da una proposta del presidente Andrea Ferraioli nel 2012 ed istituito il 17 Gennaio 2014 con decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, abbraccia non solo l’intero territorio della Costiera Amalfitana ma anche i comuni montani di Cava de’Tirreni, Scala, Tramonti ed Agerola.

Obiettivo comune è riqualificare e rilanciare l’offerta turistica a livello nazionale ed internazionale, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del Distretto, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese che vi operano con particolare riferimento alle opportunità d’investimento, di accesso al credito, di semplificazione e celerità nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

www.distrettocostadamalfi.it