Gestione Social Media per Avvocato

Crea il calendario editoriale con il nostro software online

Ti aiutiamo a gestire i canali social media attraverso intelligenza artificiale e un social media manager dedicato

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Gestione Social Media
per Avvocato

Dedica tempo ai tuoi clienti e alle udienze in tribunale: delega la gestione della tua comunicazione online ad un social media manager esperto.

Software approvazione
dei contenuti

Ricevi il calendario personalizzato ogni mese con post, stories e contenuti dedicati al tuo studio legale Approva, modifica o richiedi revisioni.

Social media sempre aggiornati

Comunica con gli attuali clienti e trova nuove opportunità attraverso campagne dedicate e meeting strategici mensili.

Chi siamo?

Lenus Media è la social media company specializzata in comunicazione online per avvocati e studi associati. Offriamo soluzioni specifiche per la reputazione online, la ricerca di nuovi clienti e l’ottimizzazione del lavoro del tuo studio legale.

Attraverso il servizio di gestione social media per avvocati avrai:

  • Gestione mensile dei tuoi canali social media
  • Software di approvazione contenuti in cloud
  • Social Media Manager dedicato per la tua comunicazione

Quali vantaggi otterrai?

Scegliere Lenus Media significa avere:

  • Profili social costantemente aggiornati con informazioni puntuali e specifiche del settore legale
  • Una migliore immagine per il tuo ruolo di avvocato professionista
  • Una procedura di lavoro scalabile e replicabile supportata da intelligenza artificiale e creatività
  • Una figura di riferimento per tutta la durata della collaborazione che potrà offrirti suggerimenti e obiettivi strategici misurabili
  • KPI ed obiettivi mensili da raggiungere insieme per creare efficienza nel tuo studio e generare nuove opportunità di business.

Perché un avvocato deve gestire i social media?

La mediazione legale è la capacità di gestire le relazioni critiche tra gli individui.

Oggi le relazioni passano per i social media e tu, come professionista legale, non puoi più sottrarti alle interazioni digitali se desideri sviluppare nuove collaborazioni.

Creare un dialogo continuo con i propri assistiti e lavorare sulla tua reputazione online ti consente di rendere differente la tua offerta rispetto agli altri professionisti ed offrire una consulenza più professionale e specialistica ai tuoi clienti.

In Lenus Media abbiamo sviluppato software a supporto della comunicazione dell’avvocato e creiamo per te e il tuo studio legale una strategia di contenuti finalizzata al raggiungimento di obiettivi che costruirai insieme al tuo social media manager dedicato.

Prova lo strumento gratuito per avere alcune idee e richiedi subito una consulenza per parlare di come miglioreremo insieme la tua presenza online.

Emanuele Pisapia
autore del Digital Workout, il piano di allenamento per gli imprenditori che vogliono riprendere il controllo della propria azienda

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Vantaggi della gestione social media
per il tuo studio legale

Avrai un’immagine più professionale

Pianificare una strategia di contenuti definita e riconoscibile all’interno dei tuoi social media migliorerà la tua percezione di professionista e di esperto legale.I tuoi canali social saranno il luogo dove accompagnare i tuoi assistiti e contatti digitali per scoprire nuovi contenuti, tue esperienze lavorative e e sviluppare la relazione con nuovi potenziali clienti.

Pianificazione, strategia e policy

L’obiettivo di avere un’agenzia social media è quello di poter delegare le operazioni di pianificazione e strategia mantenendo il controllo sulla policy del tuo studio legale. I contenuti che costruiremo grazie agli strumenti e le professionalità presenti in Lenus Media saranno sempre orientate agli obiettivi di business che si trasformeranno in risultati misurabili all’interno dello studio (più richieste, più clienti, maggiore coinvolgimento e così via).

Sceglieremo i canali e gli obiettivi giusti

Non è necessario essere presenti su ogni social network, ma incontrare il giusto target che li utilizza più di frequente. Lo strumento di pianificazione gratuito ti aiuterà ad identificare i segmenti di pubblico più in linea con la tua specializzazione legale ed essere presente dove serve davvero. Per ogni scelta ci domanderemo sempre se in linea con gli specifici obiettivi del tuo studio legale ed agiremo di conseguenza.

Coinvolgerai tutto il tuo team legale

Avere una forte presenza sui social network ti aiuterà a creare maggiore riconoscibilità ed appartenenza al tuo studio legale da parte di collaboratori, tirocinanci e avvocati. Coinvolgere tutto il team nell’approvazione dei contenuti è il modo giusto per lavorare in team e far raggiungere importanti traguardi personali a tutto il gruppo di lavoro.

Unire online ed offline

Attraverso i tuoi canali social sarà possibile innescare un nuovo contatto con potenziali clienti che probabilmente avranno seguito il tuo profilo digitale prima di incontrarti nel mondo offline. Questa connessione ti permette di condividere informazioni utili su come relazionarsi con il tuo studio e condividere risultati e traguardi ottenendo così clienti più in linea con le tue attività e necessità.

Dedicherai più tempo al tuo lavoro

Potrai lavorare con maggiore tranquillità e più focalizzazione poiché la tua immagine online sarà gestita, dietro tue direttive, da professionisti della comunicazione digitiale. Potrai utilizzare i social come archivio di domande e risposte frequenti reindirizzando i tuoi clienti a trovare le risposte alle proprie domande direttamente nelle pubblicazioni del tuo profilo e concentrarti nel far crescere il tuo studio legale.