Lenus Media la società di digital marketing metelliana aderisce al programma per l’impiego Garanzia Giovani promosso dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.

Lenus Media cerca un frontend developer junior da includere nel proprio team. Un frontend developer è uno sviluppatore web che si occupa di sviluppare layout grafici, mockup e codice HTML, CSS per pagine web e lavorare con piattaforme CMS. La figura potrà aderire al programma di tirocinio offerto da Garanzia Giovani, un’iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile soprattutto nelle regioni del Sud Italia.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura, gli interessati ambosesso possono compilare il modulo prescritto che darà loro accesso ad una serie di contenuti multimediali di presentazione della posizione lavorativa e delle attività da svolgere all’interno del proprio ruolo di frontend developer junior.

Abbiamo scelto di adottare una procedura di selezione innovativa ed automatizzata che consenta di far comprendere da subito la metodologia di lavoro che adottiamo in Lenus Media” – riporta Emanuele Pisapia, amministratore della società – “oltre alla normale valutazione dei curricula siamo convinti che il processo di selezione debba passare anche per strade non ancora diffuse come una preselezione automatica in cui i candidati possono entrare in contatto con video e materiali multimediali che li guideranno nella piena comprensione di quali saranno le loro mansioni all’interno dell’azienda”.

Il percorso Garanzia Giovani prevede un tirocinio formativo della durata di 6 mesi con un contributo spese di € 500. Lenus Media propone un percorso part-time di sei ore dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 15:00 in cui i candidati potranno lavorare con la supervisione del team senior e potrà migliorare le proprie competente con le piattaforme WordPress, Prestashop e con HTML, CSS, jQuery e Photoshop/Illustrator.

Per l’adesione al programma Garanzia Giovani è necessario iscriversi sul portale Nazionale accessibile all’indirizzo https://garanziagiovani.anpal.gov.it/ ed appartenere alle due tipologie di destinatari dell’iniziativa:

Oppure:

Per maggiori informazioni sul programma: https://garanziagiovani.anpal.gov.it/faq

Chi è Lenus Media?

Lenus Media aiuta le aziende a comunicare online. Nata nel 2008 propone e sviluppa progetti di comunicazione digitale su misura, pensati per durare nel tempo, grazie alla solida preparazione tecnica, traducendo le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi ed innovativi. Lenus Media sviluppa soluzioni di promozione, online marketing, organizzazione di eventi aziendali e sociali, sviluppo web e piani editoriali per webzine e social network ed opera nel mondo della comunicazione digitale per fornire risultati di business misurabili: visibilità, attrattività, nuovi contatti. Attraverso una comunicazione interattiva si realizza in un’unica struttura produttiva, una vasta offerta creativo-strategica con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi preposti. 

Per maggiori informazioni: https://www.lenus.it

Dalla collaborazione tra il gruppo editoriale PVI di Milano e Lenus Media, “ilpetshop.it” è arrivato a Zoomark 2021, organizzato da Bologna Fiere dedicato a tutti gli animali dal 10 al 12 Novembre 2021

L’agenzia di comunicazione Lenus Media, con sede a Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la PVI con sede a Milano ha realizzato dopo un intenso lavoro di collaborazione il primo marketplace e-commerce  italiano nella vendita di articoli per animali domestici “ilpetshop.it”

La piattaforma si dispone come un grande Centro Commerciale online dedicato interamente ai prodotti per gli animali da compagnia dove i petshop partners (“Reseller”) potranno aprire il proprio negozio virtuale e proporre i propri prodotti in promozione in facili passaggi quali: apertura del proprio negozio virtuale personalizzato (ilpetshop.it/nome-negozio); personalizzazione dell’immagine del negozio partner e gestione autonoma delle proprie offerte commerciali, delle modalità, dei tempi di consegna e dei costi di spedizione. 

11 NOVEMBRE 2021: Presentazione di “ilpetshop.it” a Zoomark 2021 in onore della fiera dedicata agli animali. 

Nella grande fiera di Bologna sarà presentato il progetto di “ilpetshop.it” in collaborazione con PVI (Point Veterinaire Italie) e Lenus Media, dove sarà possibile conoscere presso la Sala Bolero – Centro servizi, Blocco B della fiera, tutte le caratteristiche del marketplace per animali. 

Nelle due ore di presentazione che inizieranno dalle ore 11.00, sarà possibile conoscere tutti i servizi che offre l’e-commerce, la strategia di promozione, nonché i vantaggi e le tariffe per entrare a far parte di un nuovo metodo per aumentare le vendite online, con firma e idea made in Italy. Far parte del gruppo “ilpetshop.it”, infatti, significa avere un setup e un’assistenza completa del proprio negozio e-commerce; un sistema di e-payment con gateway sicuro tramite carta di credito e garanzia sulle transazioni; un tutor commerciale personale a cui richiedere assistenza in caso di necessità tramite email/ticket, e campagne di visibilità sui principali canali ppc (Facebook Advertising, Google Shopping, Comparatori prezzo) e sul network Point Vétérinaire Italie (Animalidacompagnia.it e riviste specialistiche).
Inoltre, tutti i petshop che partecipano alla presentazione e si iscriveranno in Fiera Zoomark 2021 riceveranno condizioni agevolate.

Zoomark International 2021 organizzata da BolognaFiere

Da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre 2021, a BolognaFiere torna Zoomark International, e sarà di nuovo possibile vedere e parlare con partner commerciali e clienti in piena sicurezza. L’edizione numero 19 dell’evento si terrà nei padiglioni 25, 26, 29, 30 e Mall del quartiere fieristico di Bologna e sarà speciale per diversi motivi, tra i quali i nuovi accordi con Interzoo, la fiera del pet di Norimberga e il supporto digitale che accresce la visibilità di Zoomark e dei suoi espositori.

Inoltre, la combinazione fra evento fisico e attività digitali permetterà alle aziende espositrici di dialogare e sviluppare nuovi rapporti anche con i buyer che, a causa del persistere di alcune restrizioni sanitarie, non potranno partecipare personalmente, e ci saranno spunti e strumenti di riflessione, per stimolare la crescita e il confronto su temi di attualità e i nuovi scenari del mercato.

Chi è Lenus Media

L’agenzia di pubblicità Lenus Media, nata nel 2008, enfatizza i punti di forza di un progetto attraverso le strategie e le tecnologie più adeguate. Propone e sviluppa progetti di comunicazione digitale su misura, pensati per durare nel tempo, grazie alla solida preparazione tecnica, traducendo le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi ed innovativi. Lenus Media sviluppa soluzioni di promozione, online marketing, organizzazione di eventi aziendali e sociali, sviluppo web e piani editoriali per webzine e social network ed opera nel mondo della comunicazione digitale per fornire risultati di business misurabili: visibilità, attrattività, nuovi contatti. Attraverso una comunicazione interattiva si realizza in un’unica struttura produttiva, una vasta offerta creativo-strategica con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi preposti. 

Chi è PVI

PVI è una casa editrice strutturata in due aree di competenza, la  Point Vétérinaire Italie (Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica veterinaria), e il settore per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sanità pubblica umana, dei laboratori e della chimica.
L’attività principale di PVI consiste nella divulgazione, tramite periodici, libri, pubblicazioni e web, delle più recenti acquisizioni scientifiche inerenti i settori di riferimento, al fine di supportare il professionista nel proprio lavoro quotidiano.
Point Vétérinaire Italie è presente in Italia dal 1992, anno di acquisizione di due testate storiche: “Summa” e “Professione allevatore” e nel 2011 si apre ad altri comparti e viene sdoppiata la denominazione, aggiungendo l’acronimo PVI, con l’acquisizione della testata “Alimenti & Bevande”. Nel 2016 sono acquisite e rinnovate le testate “lab- il magazine del laboratorio” e “Chimica Magazine”, mentre nel 2018 la squadra si completa con il mensile “Macchine Alimentari”.
Oggi la casa editrice pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali e tre trimestrali e dal 2018 tutte le testate sono presenti sul web, sul portale www.animalidacompagnia.it.

 

 

Il settore del gaming ha raggiunto nel 2020, complice pandemia e lockdown forzati in tutto il mondo, uno dei momenti più alti in termini di diffusione, valore economico (oltre 159 miliardi di dollari di fatturato) e incidenza nel tessuto sociale dell’intero pianeta.

Le piattaforme che maggiormente hanno beneficiato di tale incremento sono state ovviamente quelle mobile (smartphone e tablet) continuando il trend che, in generale, si è assestato ad un utilizzo prevalente del web attraverso dispositivi mobili a discapito di strumento desktop. In seconda posizione ci sono le numerose piattaforme di gaming proprietarie che spaziano tra Nintendo, Playstation, Xbox e piattaforme nuove in cloud come Google Stadia.

Lenus Media apre ufficialmente la propria divisione di sviluppo videogiochi attraverso la creazione di un team di lavoro dedicato, un pool di game developer internazionale e il desiderio di sviluppare un catalogo titoli sul mercato dell’intrattenimento digitale, soprattutto per mobile.

Sviluppo videogiochi Lenus Media

Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media: “Ho sempre vissuto lo sviluppo di Lenus Media come un gioco a livelli: anno dopo anno nascevano sfide nuove e più avvincenti con gradi di difficoltà sempre maggiori. Il desiderio di aprire una divisione dedicata allo sviluppo videogiochi viene da lontano e rientra nel nostro piano strategico di espansione verso produzioni a marchio Lenus Media nel settore dell’intrattenimento. Ne sono esempi lampanti la produzione di Comincio Lunedì, il format video Sviaggiati o i recenti investimenti nel settore cinematografico con la co-produzione del film Alessandra recentemente andato in onda su Rai Play”.

Il target della produzione videoludica sarà di tipo internazionale con particolare attenzione al mercato anglofono e cinese. Nelle prossime settimane verrà sviluppata una community dedicata per la sezione di sviluppo videogiochi e un brand domain dedicato per il nuovo progetto dove vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi di questo nuovo interessante progetto. Per ogni richiesta di informazione potete scrivere a support@lenusmedia.com

Lenus Media supporta le iniziative per il rilancio turistico di Cava de’ Tirreni attraverso il sostegno al progetto “Cava Experience” realizzato in collaborazione con Cava Felix, Terra Metelliana Legambiente Cava de’ Tirreni, il Comune de’ Tirreni. Progetto co-finanziato dall’Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 

Cava de’ Tirreni, 28 Luglio 2021

 

Valorizzare il meglio dell’offerta turistica di Cava de’ Tirreni e dintorni, puntando su esperienze, luoghi e attività che rispettano il territorio e chi lo vive, è da sempre uno degli obiettivi di Cava Felix e con il progetto “Cava Experience” è riuscito a dare forma a       quest’ ambito di interesse. 

Infatti, il nuovo Centro di Informazioni Turistiche “Cava Experience”, nato da un progetto presentato dalla Coop. Sociale “Cava Felix” e da Legambiente “Terra Metelliana”, con il partenariato del Comune di Cava de’ Tirreni, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Avviso “Giovani per i Beni Pubblici”, ha dato il via alla prima opportunità di formazione e inserimento lavorativo attraverso una selezione di 40 giovani under 35 anni. L’offerta verte in una candidatura (entro il 28 luglio) seguendo la procedura indicata nell’avviso che è scaricabile dal sito www.experiencehub.org, per prendere parte ad un percorso formativo professionalizzante per il quale è previsto anche un rimborso economico, e a 4 mesi di esperienza presso aziende locali.

Il Centro di Informazioni Turistiche Cava Experience, inoltre è  arricchito con un servizio di bike-sharing gratuito per cittadini e turisti, attività formative e laboratoriali rivolte ai giovani, esperienze di lavoro in aziende locali, individuate con Confindustria, e un’area espositiva in allestimento con le eccellenze agroalimentari locali.
Il centro, aperto dal lunedì al venerdì, offre assistenza e informazioni utili ai turisti e ai cittadini, con indicazioni sui opportunità di soggiorno, i trasporti pubblici e privati, la ristorazione, gli eventi e sulle esperienze per vivere in maniera sostenibile le bellezze della città e dei luoghi di interesse vicini, e grazie al personale della Coop. Sociale “Cava Felix”, il turismo è reso accessibile anche alle persone con disabilità, ai quali sono riservati anche una serie di laboratori specifici a loro dedicati.

Emiliano Sergio afferma “Iniziamo a vedere i risultati di un grande lavoro sul territorio che, ogni giorno, facciamo da anni. Al contempo, siamo riusciti ad arrivare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ma senza perdere il “contatto” con il territorio, implementando una fortissima e dinamica sinergia non solo con partner locali del Terzo Settore ed il Comune, ma anche con aziende private, innovative e produttive, come la Lenus Media, sempre attenta a sostenere il sociale e pronto a rendere sempre più possibili i migliori progetti sociali”

Una straordinaria opportunità di rilancio del territorio di Cava de’ Tirreni, delle sue attività ricettive e dei servizi turistici che offre la cittadina metelliana, crocevia tra le tante meraviglie che la circondano, come la Costiera Amalfitana, Pompei, Paestum e le bellezze naturalistiche del Cilento, alimentata anche grazie alla partnership con l’agenzia di comunicazione Lenus Media, la quale consentirà un’ancora più ampia diffusione delle iniziative del partenariato di progetto. 

Emanuele Pisapia, direttore di Lenus Media: “Nell’ultimo triennio, Lenus Media, ha delineato una particolare expertise nell’ambito turistico e della valorizzazione dei beni culturali con collaborazioni ed iniziative legate alla promozione territoriale, partnership commerciali e progetti di consulenza: collaborare con Cava Experience è un’attività imprescindibile per supportare quelle iniziative che vogliono creare un forte impatto sul nostro territorio. Siamo orgogliosi di essere al fianco di un progetto così ambizioso ed importante.

Chi è Cava Felix – Società Cooperativa sociale Impresa sociale

Cava Felix è ideatrice e promotrice del Progetto “La Rete” sul territorio locale di Cava de’ Tirreni, ricevendo anche il patrocinio del Comune della stessa.
La cooperativa promuove reti sociali sul territorio, progetti d’innovazione culturale e d’inclusione sociale, e per questo motivo ha stretto e firmato Protocolli d’intesa con Enti, Scuole, Associazioni e Cooperative del proprio territorio. Con questo lavoro, la Cooperativa è riuscita ad formare tutte le persone con disabilità nella città in cui opera (circa 3900 persone) ed i suoi progetti hanno sempre un impatto diretto sulla vita di queste persone, non solo su scala locale ma anche regionale. La Cooperativa Cava Felix è anche partner di importanti progetti con le Scuole e gli Istituti formativi locali, nell’ambito del Programma “Scuola Viva” (FSE Regione Campania) con il progetto “Il Giardino dei Saperi” del ProfAgri, nei programmi “PON” ed “Ambienti digitali per l’Apprendimento” con vari Istituti scolastici, realizzando attività con studenti e docenti d’inclusione sociale, di educazione alla cittadinanza attiva, alla legalità, al Turismo responsabile e di orientamento post-scolastico e post-universitario. È ideatore ed organizzatore del “Cavathlon – Lo Sport è di tutti”, un Esperto sportivo che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per lo “Sport come strumento d’inclusione sociale”, a livello regionale, ottenendo, oltre al patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni ed a partnership sportive ed associative locali e regionali, anche il patrocinio del Comitato Paralimpico Regionale. Inoltre, è partner degli importanti progetti “Peri-feli-città” (finanziato dall’Impresa sociale Con i Bambini) e “CO.META” (finanziato da Fondazione con il Sud Terre Colte).
Inoltre, Cava Felix stringe periodicamente partenariati con Imprese, Istituti scolastici, oltre che Enti pubblici ed attori del Terzo Settore, per la realizzazione di progetti culturali, sociali e turistici e da poco si è affacciata anche all’Europrogettazione, presentando due Progetti con partnership internazionali in risposta a Call di Istituzioni e Fondazioni europee.

Chi è Lenus Media

L’agenzia di comunicazione Lenus Media, nata nel 2008, enfatizza i punti di forza di un progetto attraverso le strategie e le tecnologie più adeguate. Propone e sviluppa progetti di comunicazione digitale su misura, pensati per durare nel tempo, grazie alla solida preparazione tecnica, traducendo le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi ed innovativi. Lenus Media sviluppa soluzioni di promozione, online marketing, organizzazione di eventi aziendali e sociali, sviluppo web e piani editoriali per webzine e social network ed opera nel mondo della comunicazione digitale per fornire risultati di business misurabili: visibilità, attrattività, nuovi contatti. Attraverso una comunicazione interattiva si realizza in un’unica struttura produttiva, una vasta offerta creativo-strategica con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi preposti. 

Lenus Media è da sempre al centro del dialogo sul rilancio del turismo e dei beni culturali a cui ha dato molto spazio partecipando, realizando e collaborando ad importanti progetti tra cui la valorizzazione dell’agricoltura tradizionale del Vallo di Diano con il progetto A.gi.RE Agricoltura Innovativa e Resiliente con il Comunità Montana Vallo Diano  (2021), la collaborazione con la Fondazione Trianon Viviani per il restyling del portale web del Teatro Trianon Viviani (2020) e con Zetema “Progetto Culture”, società strumentale del Comune di Roma per lo sviluppo del portale Culture Roma. (2020) che racconta l’offerta culturale di Roma. 

 

 

 

 

Lenus Media aiuta le aziende a trovare nuovi clienti e comunicare online. Siamo orgogliosi di comunicare. Dal 2008. 

Il nostro core business è legato allo sviluppo di soluzioni di web e digital marketing per enti pubblici e privati e nel 2020 abbiamo ampliato la nostra organizzazione aprendo nuovi settori legati all’editoria, l’intrattenimento digitale e la produzione cinematografica.

Attualmente il team di lavoro è composto da otto figure chiave (tre uomini e cinque donne), una valanga di lauree in Scienze della Comunicazione ed età media di 33 anni.

Posizione

Siamo alla ricerca di un full stack developer esperienza di almeno tre anni nella progettazione web.

Il full stack developer che abbiamo in mente  è un programmatore che conosce tutti gli aspetti della programmazione, sia frontend che backend. Non cerchiamo un esperto in tutte le tecnologie esistenti: essere un full stack developer in Lenus Media significa sapersi muovere agilmente tra i diversi aspetti di un’applicazione, conoscendo quindi le tecnologie principali della programmazione frontend (HTML, CSS e JavaScript) e almeno un linguaggio back end (ad esempio PHP), riuscendo a gestire le chiamate lato server e lato client, e le integrazioni con il database.

La figura che vogliamo è quella di un programmatore in grado di gestire autonomamente client, server e database, in grado di realizzare in autonomia un progetto dall’inizio alla fine.

Come full stack developer sarai responsabile della produzione di siti web e web application per una positiva e coinvolgente user experience, utilizzando:

HTML, CSS, Js e librerie varie per creare esperienze di navigazione responsive (da sketch o integrate in piattaforme CMS).

PHP per automatizzare e standardizzare il lavoro tramite script personalizzati o piattaforme CMS

Il candidato/a ideale possiede uno spiccato senso estetico, conosce la Suite Adobe e padroneggia HTML5, CSS3, JS, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, piattaforme CMS e altri framework di sviluppo. 

Nello specifico ti verrà chiesto di:

Requisiti obbligatori:

Diploma o Laurea triennale;

Conoscenza dei linguaggi HTML e CSS;

Conoscenza della suite Adobe;

Portfolio che mostri esempi di lavori di web design

Soft skills

Attitudine al problem solving, 

Conoscenze di PNL e public speaking

Predisposizione ai rapporti interpersonali 

Altre informazioni:

Retribuzione Annua Lorda 30.000€ 

Sede di inserimento: Cava de’ Tirreni (SA)

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto nazionale del lavoro, tempo indeterminato

Benefit:

Buoni pasto

Formazione professionale

Lavoro da casa

Piano provvigionale 

Orario di lavoro flessibile

Si richiede di inviare via e-mail CV (completo di data di nascita) aggiornato e dettagliato delle tecnologie utilizzate, indicante le attuali condizioni contrattuali, retributive e tempi di disponibilità (preavviso) al seguente indirizzo email support@lenusmedia.com 

Lenus Media sigla la collaborazione con TutelaMarchio.com per l’apertura del primo sportello gratuito a Cava de’ Tirreni rivolto alle aziende e professionisti che desiderano registrare il proprio marchio

TutelaMarchio.com ha inaugurato il primo sportello gratuito in provincia di Salerno, dedicato all’attività di registrazioni di marchi e brevetti presso la sede della Lenus Media a Cava de’ Tirreni in Via Eduardo Talamo, 46. Il progetto prevede la disponibilità di un team legale per le imprese che desiderano ricevere maggiori informazioni in merito al processo di registrazione in Italia e all’estero del proprio marchio aziendale o per la brevettabilità della proprietà intellettuale.

“Collaboriamo con TutelaMarchio.com dal 2014 attraverso il restyling del portale online e la creazione del configuratore che aiuta le aziende ad identificare le classi di interesse dove registrare il proprio marchio. La creazione di uno sportello informativo presso la sede di Cava de’ Tirreni consentirà alle imprese del territorio di Salerno di poter avere informazioni sui vantaggi relativi alla registrazione dei propri segni distintivi e delle proprie idee, punto cruciale di una strategia comunicativa online ed offline che suggeriamo da tempo ai nostri Clienti” – riporta Emanuele Pisapia, CEO della Lenus Media.

 

TutelaMarchio.com

 

Cosa offre la collaborazione

Lo sportello di Cava de’ Tirreni si occuperà di:

Inoltre, TutelaMarchio.com offrirà servizi legali in materia di proprietà intellettuale rappresentando clienti aziendali di tutte le dimensioni, così come i singoli imprenditori, professionisti, progettisti, sviluppatori di prodotti e Internet start-up, con validi consulenti  abilitati agli Uffici Marchi ed iscritti negli Albi Professionali: questo permetterà di fornire una consulenza specializzata ed un servizio impegnato ed efficace. Inoltre, ad ogni cliente verrà attribuito un consulente, il quale offrirà servizi IP ENFORCEMENT, avvio e difesa di opposizioni, ricorso presso la commissione dei ricorsi e risoluzione delle controversie nel corso della registrazione, nonché un servizio di sorveglianza di nomi a dominio, web, alle dogane, monitoraggio web e IP duo diligence.

Silvia Carbonaro, mandatario marchi italiano e comunitario, accreditato presso UIBM ed EUIPO iscritta all’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale, e ideatrice dell’iniziativa si occuperà insieme al suo team di esperti del territorio di lanciare e sviluppare il marchio e i suoi prodotti a livello nazionale, comunitario ed internazionale, tramite soluzioni su misura, definendo le strategie migliori per la gestione del patrimonio intellettuale, e organizzare corsi di formazione con corsi, workshop e seminari per fornire le competenze utili per una corretta gestione dell’Asset Immateriale Aziendale.

TutelaMarchio.com

TutelaMarchio.com si occupa prevalentemente di registrazione e tutela del Marchio Aziendale. È in grado di procedere alla registrazione, deposito/rinnovo di un Marchio entro 72 ore dal conferimento incarico in ambito Nazionale, Comunitario ed Internazionale. Adotta standard organizzativi e qualitativi che garantiscono costantemente strategia, rapidità, efficienza e contenimento dei costi. La sede si trova in Via A. Bertoloni, 29 – 00197 – ROMA (RM) ed è rappresentata dalla Dott.ssa Silvia Carbonaro, mandatario marchi italiano e comunitario, accreditata presso UIBM e UAMI, iscritta all’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale   e specializzata nell’ambito della Proprietà Industriale, l’Avv. Federica Nuzzo, iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma, rappresentante presso UIBM ed EUIPO, l’Avv. Sofia Marchiafava, iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma, responsabile di diritto della proprietà intellettuale e industriale con particolare riguardo alle questioni ricollegabili alle nuove tecnologie, in ambito contenzioso e stragiudiziale e l’Avv. Silvia Senatore, iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore, collabora con TutelaMarchio.com occupandosi di valutazione di  registrazione marchi, ricerche di anteriorità, deposito marchi in Italia e all’Estero, contenzioso stragiudiziale.

Il gruppo editoriale PVI di Milano sigla la partnership con Lenus Media per la promozione del primo marketplace per animali in Italia: ilpetshop.it 

Dalla creazione del marketplace per aziende del settore PET fino alla promozione e l’assistenza ai Seller. Lenus Media sarà il partner ufficiale del nuovo portale ilpetshop.it

L’agenzia di pubblicità Lenus Media, con sede a Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la PVI con sede a Milano ha stipulato un accordo per la creazione e lo sviluppo dell’e-commerce marketplace “ilpetshop.it”, in cui l’agenzia fornirà l’assistenza tecnica della piattaforma, l’assistenza ai clienti che partecipano alla vendita dei loro prodotti e al buon funzionamento del marketplace e del sito e-commerce in generale. La collaborazione ha portato molto entusiasmo, visibile anche dalle parole di Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media: “Collaboriamo con il gruppo editoriale PVI dal 2008 curando tutti gli asset digitali. Siamo entusiasti di questa nuova avventura ed orgogliosi di essere al loro fianco in questa nuova avventura che sarà un’importante opportunità per tutte le aziende del settore PET in ITalia soprattutto in un momento così delicato in cui il digitale può sicuramente essere un volano per il rilancio dell’economia italiana”. 

Il termine “Marketplace” indica una piattaforma di commercio elettronico che, mediante l’uso di un sito web o un’applicazione, mette in contatto coloro che offrono un prodotto o un servizio con dei possibili acquirenti. Su questa piattaforma sono presenti più aziende, che offrono un’ampia scelta di prodotti e prestazioni. in altre parole il marketplace, che in lingua inglese significa “luogo di mercato”, è un mercato online in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori o diversi siti web. L’esempio più noto di marketplace  è eBay che oltre al normale sistema di vendita offre anche la modalità asta dove poter intraprendere dei veri e propri affari.

ilpetshop.it: l’idea innovativa

“ilpetshop.it” nasce dall’idea di costruire un marketplace dedicato esclusivamente alla vendita di prodotti per animali, dal cibo fino agli accessori più conosciuti (guinzagli, lettiere, ecc.) e permettere così non solo alla persone che hanno un animale di avere un punto di riferimento di vendita forte e universale, ma costituisce una forma di guadagno ai negozi di prodotti per animali di implementare le loro vendite. 

Guardando i colossi in Internet in marketplace quali Amazon e Ebay, l’idea di “ilpetshop.it” è  di trattare nel particolare la vendita nel mondo animale, facendo una selezione di tutti i prodotti in categorie, negozi, e fasce di prezzo.  

Il servizio della piattaforma prevede l’apertura di un negozio online personalizzato nella forma ilpetshop.it/NomeNegozio dove l’utente (“Seller”) potrà pubblicare in autonomia le proprie offerte commerciali di prodotti dedicati ai PET.
Il negozio sarà personalizzabile attraverso un set di funzioni preimpostate e consentirà di personalizzare l’immagine di copertina e alcuni aspetti di marketing. Inoltre, la vera e propria novità sarà che lo spazio acquisito sarà integralmente gestito dal PET Seller.

Chi è Lenus Media

L’agenzia di pubblicità Lenus Media, nata nel 2008, enfatizza i punti di forza di un progetto attraverso le strategie e le tecnologie più adeguate. Propone e sviluppa progetti di comunicazione digitale su misura, pensati per durare nel tempo, grazie alla solida preparazione tecnica, traducendo le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi ed innovativi. Lenus Media sviluppa soluzioni di promozione, online marketing, organizzazione di eventi aziendali e sociali, sviluppo web e piani editoriali per webzine e social network ed opera nel mondo della comunicazione digitale per fornire risultati di business misurabili: visibilità, attrattività, nuovi contatti. Attraverso una comunicazione interattiva si realizza in un’unica struttura produttiva, una vasta offerta creativo-strategica con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi preposti. 

Chi è PVI

PVI è una casa editrice strutturata in due aree di competenza, la  Point Vétérinaire Italie (Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica veterinaria), e il settore per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sanità pubblica umana, dei laboratori e della chimica.

L’attività principale di PVI consiste nella divulgazione, tramite periodici, libri, pubblicazioni e web, delle più recenti acquisizioni scientifiche inerenti i settori di riferimento, al fine di supportare il professionista nel proprio lavoro quotidiano.

Point Vétérinaire Italie è presente in Italia dal 1992, anno di acquisizione di due testate storiche: “Summa” e “Professione allevatore” e nel 2011 si apre ad altri comparti e viene sdoppiata la denominazione, aggiungendo l’acronimo PVI, con l’acquisizione della testata “Alimenti & Bevande”. Nel 2016 sono acquisite e rinnovate le testate “lab- il magazine del laboratorio” e “Chimica Magazine”, mentre nel 2018 la squadra si completa con il mensile “Macchine Alimentari”.

Oggi la casa editrice pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali e tre trimestrali e dal 2018 tutte le testate sono presenti sul web, sul portale www.animalidacompagnia.it.

 

The Green Hub, il polo di eco-innovation gestito da Legambiente “Terra Metelliana” con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, sigla la collaborazione con la Lenus Media per il progetto “Startup For Planet” 

 

Il progetto “Startup For Planet” promosso da The Green Hub investe sulle idee ad alto valore ambientale e sociale, portate avanti da giovani talenti residenti nel Sud Italia, capaci di costruire un progresso sostenibile per il pianeta. 

Cava de’ Tirreni, 04/06/2021

Lenus Media, in collaborazione con Legambiente Cava de’ Tirreni e il Comune di Cava de’ Tirreni si impegna a collaborare nel selezionare cinque team di giovani, ai quali verrà data l’opportunità di far crescere la propria idea di impresa, migliorando il business model, supportando il suo inserimento nel mercato e il suo sviluppo internazionale. 

Nello specifico, ai team selezionati saranno offerti una serie di benefici tra cui:

 

Inoltre, i team verranno affiancati da consulenti e professionisti provenienti dal mondo del lavoro di impresa, i quali insegneranno le varie strategie di impresa, come il tipo di comunicazione da adoperare, le tecniche di marketing e la costituzione legale di un’impresa. 

L’intera offerta formativa ha un valore di € 10.000 per ciascun team, e l’eventualità di vari premi supplementari in base all’idea imprenditoriale più meritevole.

Il progetto “Startup for planet” è rivolto a team formali e informali, in possesso di una nuova idea d’impresa o progetto, o una società/startup avviata da almeno 5 anni, che ha idee rivoluzionarie per generare impatti positivi sul pianeta tra cui soluzioni per la mobilità elettrica o per la riduzione dei consumi energetici, , nonché strategie per migliorare la digitalizzazione nel mondo e soluzioni per ridurre emissioni di gas a effetto serra.

In seguito alla candidatura da fare sul sito thegreenhub.org/startupforplanet/, la valutazione della candidatura sarà effettuata dal team del The Green Hub in collaborazione con le aziende partners, tra cui la Lenus Media, e in seguito all’assegnazione di un punteggio, potrà essere richiesto un ulteriore colloquio che assegnerà un ulteriore punteggio.

 

Cos’è The Green Hub 

 

The Green Hub è un incubatore di imprese di proprietà del Comune di Cava de’ Tirreni affidato all’Associazione Terra Metelliana ETS – Circolo Legambiente (legambientecava.it). La struttura in passato ha ospitato sedi distaccate di dipartimenti dell’Università Federico II di Napoli e agenzie formative. Oggi, invece, è un luogo dove giovani e professionisti possono accrescere le proprie competenze, veder nascere nuove idee di impresa e trovare opportunità per affermarsi nel mondo del lavoro. Da maggio 2018 il The Green Hub ospita le attività del progetto “Green Generation Hub” (Avviso Pubblico “BenEssere Giovani – Organizziamoci” – POR Campania FSE 2014-2020), che ha l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti nell’implementazione di uno spazio fisico e virtuale, un polo di eccellenza a livello europeo, basato sui fondamenti innovativi (sia di tipo tecnologico che sociale) della green-economy e della sharing-economy.Il progetto vede capofila il Comune di Cava de’ Tirreni e un partenariato con capogruppo l’Associazione Terra Metelliana ETS – Circolo Legambiente e componenti quali Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Moby Dick ETS, Coop. Soc. Cava Felix, Marte Srl, Ass. L’Albero Delle Idee, Soges Spa e Pform Srl.

GESTME è un programma gestione pazienti adatto alla gestione studio medico.

Cosa posso fare con il programma gestione pazienti e studio medico?

Programma gestione pazienti facile e veloce: GESTMEIl programma gestione pazienti GESTME (aka GEstione STudio MEdico) è un gestionale in evoluzione dedicato alla gestione a 360° degli studi medici, delle cliniche private, ambulatori e medici specialisti.

Il gestionale sarà concesso in formula SAAS (Software as a Service) che garantisce assistenza e manutenzione sul progetto.

Inoltre con una fatturazione mensile sarà possibile avere sempre a disposizione l’ultima versione del software con le ultime release, senza fare investimenti importanti.

È possibile provare il gestionale per lo studio medico gratis e senza impegno per quanto desiderato semplicemente visitando la pagina Gestione Studio Medico GESTME – Prova Gratis.

Con GESTME organizzi le cartelle cliniche con i dati anagrafici e gli episodi clinici dei tuoi pazientiProgramma gestione pazienti facile e veloce: GESTME

GESTME il programma gestione pazienti, utile per la gestione studio medico ti permette di amministrare:

GESTME è un software web based e multipiattaforma (Windows, Mac e Linux) che permette il controllo della propria agenda e del proprio studio medico ovunque ti trovi.

È attiva l’offerta lancio per il programma gestione pazienti e gestione studio medico

Come abbiamo già spiegato all’interno del nostro primo articolo GESTME è già disponibile con il pacchetto MEDIUM (unico in vendita per il lancio del prodotto) in offerta fino al 30 luglio a soli 79,00 euro anziché 119,00 euro al mese. Risparmia acquistando il tuo gestionale per 12 mesi a partire dalla sottoscrizioni lo paghi solo 790,00 euro  anziché 948,00  bloccando il prezzo in promo per tutto l’anno in più ricevi 2 mesi in omaggio.

Gestire il proprio studio medico non è mai stato così semplice!

Curioso di scoprire il nuovo prodotto Lenus Media? Visita il nostro sito www.gestme.it e prova GESTME Gestione Studio MEdico GRATIS per tutto il tempo che vuoi e senza impegno! срочный займ без проверок

La mission di Lenus Media è quella di semplificare le vostre vite, è per questo che sviluppiamo soluzioni innovative e semplici per il vostro lavoro. Dalla nostra decennale esperienza nasce GESTME, per la gestione studio medico.

Gestione Studio Medico (GESTME) è una applicazione online per la gestione dello studio medico che consente di automatizzare i processi di gestione della professione medica.

Cos’è GESTME?

GESTME: gestione studio medicoSpiegare cos’è il gestionale per lo studio medico sviluppato da Lenus Media è davvero semplicissimo, così come il suo utilizzo: FACILE, FLESSIBILE, DINAMICO.

GESTME è ideale per la gestione dello studio medico grazie alla semplicità di inserimento delle anagrafiche pazienti, anamnesi e contabilità.

GESTME è facile da utilizzare poiché è stato pensato e costruito sulle esigenze dei professionisti del settore medico e per il loro staff e ha un aspetto grafico intuitivo, moderno, fruibile attraverso i dispositivi desktop e attraverso tablet e smartphone.

GESTME è flessibile, dinamico ed interattivo, proprio come te. Attraverso pochi passaggi potrai estendere e personalizzare il tuo gestionale secondo le tue esigenze.

Puoi attivare in autonomia il tuo gestionale e personalizzarlo a tuo piacimento. Hai poco tempo per farlo? Possiamo occuparci di personalizzare la tua versione al tuo posto.

Gestione Studio Medico: con la nostra assistenza dedicata

Con GESTME non sei mai solo, compila il modulo presente sul nostro sito dedicato http://www.gestme.it  sarai ricontattato da un nostro consulente in grado di intercettare  le tue esigenze e rispondere alle tue domande.

Gestione studio medico per il professionista e per il frontoffice

GESTME può essere utilizzato direttamente dal professionista del settore medico che dal personale dell’accettazione. Imparare ad usare GESTME richiede 10 minuti di formazione.

La formazione (1 ora) e un tutorial di utilizzo della piattaforma saranno inclusi nel costo di acquisto del prodotto.

Vuoi che il nostro staff configuri il tuo gestionale o hai bisogno di funzionalità aggiuntive?
Acquista un pacchetto orario (Help6 – Help12 – Help24) contattaci per ricevere tutte le informazioni utili.

Vuoi espandere il tuo gestionale acquistando spazio dedicato, un dominio, un pacchetto mail e/o SMS? Contattaci o visita la pagina http://lenus.it/ordina/hosting/

GESTME: offerta lancio per il tuo gestionale studio medico

GESTME è disponibile con il pacchetto MEDIUM (unico in vendita per il lancio del prodotto) in offerta fino al 30 luglio a soli 79,00 euro anziché 119,00 euro al mese. Risparmia acquistando il tuo gestionale per 12 mesi a partire dalla sottoscrizioni lo paghi solo 790,00 euro  anziché 948,00  bloccando il prezzo in promo per tutto l’anno in più ricevi 2 mesi in omaggio.

Scopri tutti i dettagli su www.gestme.it микрозаймы