L’agenzia di comunicazione realizzerà il nuovo portale della Fondazione Trianon Viviani diretta da Marisa Laurito

Un originale progetto di open innovation per una piattaforma digitale integrata di informazione, comunicazione e commercializzazione

 

È Lenus Media l’agenzia di comunicazione di Cava de’ Tirreni che realizzerà il portale web innovativo del Trianon Viviani, il Teatro della canzone napoletana diretto da Marisa Laurito.

Per la fondazione teatrale omonima a intera partecipazione pubblica – ne sono soci la Regione Campania e la Città metropolitana di Napoli – Lenus Media svilupperà il sito e i servizî web istituzionali.

Avvalendosi di una piattaforma innovativa, totalmente open source, il portale veicolerà i processi digitali di informazione e comunicazione, nonché di commercializzazione di beni e servizî, a beneficio dei varî stakeholders della fondazione, nel mondo delle istituzioni, della ricerca e della formazione e dei comparti del turismo e del tempo libero, su scala italiana e non solo.

Per Emanuele Pisapia, direttore di Lenus Media, «grazie alle opportunità del digitale, costruiamo per la Fondazione Trianon Viviani un progetto di trasformazione digitale che coinvolge cultura, spettacolo e territorio per la valorizzazione della Canzone napoletana, sicuramente il maggiore bene culturale endogeno riconosciuto su scala internazionale».

Il portale consentirà al fruitore, non solo di informarsi e partecipare agli spettacoli e le attività promosse dal Trianon Viviani, ma anche di entrare in relazione con il Teatro della canzone napoletana, nonché di approfondire la conoscenza della sua storia e dell’insula su cui insiste, ricca di storia e testimonianze archeologiche, monumentali, sociali e gastronomiche: «Con attività di coinvolgimento sociale – spiega Pisapia – il nuovo portale sarà il punto di accesso anche per tutti coloro che vedono nella musica e nella cultura una straordinaria opportunità per lo sviluppo del territorio e la competizione in Europa del nostro Paese».

Lenus Media è un’agenzia di comunicazione digitale di Cava de’ Tirreni. Dal 2008 sviluppa progetti di rilancio culturale e valorizzazione territoriale, web e piani editoriali per webzine e social network, con attenzione alla misurazione dei risultati di business e delle performances di visibilità, attrattività e incremento dei contatti. Un’agenzia dichiaratamente «poco convenzionale», orientata allo sviluppo delle opportunità di business con un uso innovativo e consapevole dei moderni strumenti tecnologici di comunicazione integrata.

Lenus Media

Telefono: 089 464793

Email: support@lenusmedia.com

Lenus Media diventa gruppo editoriale con due nuove testate dedicate al mondo del turismo e dell’imprenditoria. Un caloroso benvenuto a Direzione Hotel e Vita da Imprenditore

A partire da Agosto saranno ufficialmente lanciati due nuovi progetti editoriali proprietari: Direzione Hotel, dedicata al mondo turistico-alberghiero e Vita da Imprenditore, testata dedicata al mondo dell’imprenditoria e del business. “Dal 2018 abbiamo dato il via ad un ambizioso progetto denominato Lenus Media Network in cui abbiamo seguito testate giornalistiche locali e nazionali portandole oltre la soglia del milione di visualizzazioni in pochi mesi attraverso accordi di revenue sharing, assistenza e formazione. ” – riporta Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media – “Dopo aver raggiunto importanti traguardi in tal senso con un bacino di oltre 10 milioni di pageviews al mese in tutto il network, il passaggio naturale era costruire progetti editoriali proprietari, ed ecco vedere la luce Direzione Hotel e Vita da Imprenditore”

Entrambe le testate, edite dalla Lenus Media Publishing, sono dirette da Gennaro Cirillo, già direttore de Il Gazzettino Vesuviano, punto di riferimento dell’area vesuviana con sede a Pompei: “L’amicizia e la stima che ci lega non poteva che sfociare in una collaborazione di questo tipo” – ha dichiarato Gennaro Cirillo – “Da quasi cinquant’anni il giornalismo fa parte della mia vita e da oltre dieci anni il nostro portale ilgazzettinovesuviano.com viene seguito con cura dal team della Lenus Media: non vedo l’ora di poter cooperare con questo nuovo emozionante progetto”.

Direzione Hotel è un portale verticale dedicato al mondo turistico alberghiero, nato da un’idea di Luisa Antonelli con l’intento di fornire un marketplace ai proprietari di strutture alberghiere, b&b e case vacanze. Oltre ad articoli, guide e how-to è possibile visitare un database in crescita di consulenti turistici, fornitori alberghieri, ed influencer specializzati per offrire prodotti e servizi nel settore alberghiero. Vita da Imprenditore racconta storie di successo e raccoglie informazioni utili per gli imprenditori o per coloro che intendono diventarlo. La redazione di Vita da Imprenditore raccont storie di investimento, ispirazione e guide all’utilizzo degli strumenti di marketing automation. получить займ на карту

Lenus Media è orgogliosa di comunicare l’avvio del nuovo progetto a cui lavorerà in collaborazione con Zètema Progetto Cultura per la realizzazione del nuovo portale romarama.it: Roma capitale per lo sviluppo territoriale, turistico e di eventi tutto l’anno.

Romarama.it: progetto di rilancio culturale

In questo momento di rilancio turistico, ambito critico e allo stesso tempo difficile per il nostro paese, siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito digital e turistico per contribuire al rilancio del territorio romano: è proprio questo l’obiettivo del nuovo sito romarama.it.

Lenus Media viene scelto da Zètema Progetto Cultura per il progetto del nuovo portale avanzato per eventi, geolocalizzazione, e restyling del nuovo branding Romarama che sostituisce Estate Romananata anni fa per restituire ai romani gli spazi pubblici attraverso la partecipazione culturale. La Lenus Media seguirà i lavori tecnici e di consulenza per il sito, supportando la società Zetema progetto cultura nella sua realizzazione migliore.

Siamo orgogliosi di collaborare con Romarama e il team digitale di Zètema Progetto Cultura. Fin dai primi scambi abbiamo trovato una sintonia lavorativa eccezionale, comune solo a chi, del digitale fa la propria passione oltre che il proprio lavoro.” – ha dichiarato Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media – “La pubblicazione del progetto, su piattaforma Drupal, è avvenuto in tempi record grazie al supporto di Zètema e alle modalità di lavoro agili della nostra agenzia. A partire da oggi continueremo il nostro lavoro supportando la redazione eventi e il team digitale per rendere Romarama un punto di riferimento per la cultura a Roma

Romarama. L’arte che muove la città è il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale per la ripartenza della città dopo il lockdown. Indica una nuova visione della città attraverso la cultura, con la presenza del suffisso –orama [dal gr. ὅραμα/veduta] usato in parole come panorama o cinerama, una tecnologia cinematografica nata negli anni ’50 che attraverso grandi proiezioni multiple amplia il campo della visione.  Romarama evoca così la possibilità di uno sguardo allargato che abbraccia tutta la città e unisce il singolo alla comunità, il centro alla periferia.

All’interno del portale di promozione territoriale è presente la sezione manifestazioni aggiornata quotidianamente in cui è possibile individuare gli eventi prossimi e in corso nella capitale, divisi per aree tematiche. È possibile seguire il progetto anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter займ на карту онлайн

Dal 2008 Lenus Media ha raggiunto moltissimi traguardi nel settore della comunicazione affrontando sfide e raggiungendo obiettivi sempre più ardui. Dal 20/02/2020 (la data è stata scelta appositamente) abbiamo cambiato la nostra forma societaria passando dalla ditta individuale ad una società a responsabilità limitata semplificata (anche la forma societaria è stata appositamente scelta, a testimonianza del nostro approccio alla semplificazione delle procedure aziendali e allo smart working per snellire e rendere più “lean” le aziende clienti.

Da oltre 12 anni ci occupiamo di digitale ed aiutiamo le aziende ad essere orgogliose della propria comunicazione online ed offline: con gli anni abbiamo ampliato le nostre divisioni ed incontrato collaboratori, partner e stakeholder durante il nostro viaggio. A voi tutti dedichiamo quest’altro traguardo e le sfide che verranno.” – riporta Emanuele Pisapia, Amministratore della nuova società – “La nuova società di comunicazione avrà un’organizzazione più definita per poter meglio seguire le aziende del territorio e quelle nazionali con servizi e prodotti mirati e specifici

Lenus Media Srls si divide nelle seguenti divisioni operative:

La consulenza di digital marketing è da sempre il core business della Lenus Media: i consulenti di digital marketing offrono alla propria clientela strategie continuative che partono dal marketing strategico alla  gestione e sviluppo delle proprietà digitali, passando ovviamente per la promozione ed ottimizzazione con campagne sui motori di ricerca e sui social media.

L’area di sviluppo software web-based, denomina Lenus Lab, come il nostro framework proprietario per la creazione software personalizzati ha raggiunto la sua propria indipendenza con un’offerta in prodotti e servizi completamente dedicata.

Il content marketing continua ad essere esteso con l’acquisizione di nuove testate giornalistiche e la creazione di magazine monotematici come Vita da Imprenditore, Direzione Hotel e blog tematici dedicati al turismo.

Non mancano infine i nostri servizi evergreen che ci hanno reso quello che siamo oggi, passando dai servizi di hosting ed housing di siti web e server dedicati, lo sviluppo siti web, creazione ecommerce, gestione social media e l’email marketing professionale

Particolare attenzione sarà data alla formazione aziendale, dedicato alla creazione di un marketplace di corsi di formazione ed appuntamenti gratuiti sul mondo dei social media con i nostri corsi dedicati alla SEO e alla gestione dei siti web in WordPress.

L’organizzazione di eventi conferma appuntamenti periodici durante tutto l’anno con nuove edizioni di Direzione Turismo e altri convegni in partnership.

Tra le attività nuove cui Lenus Media ha scelto di confrontarsi c’è la produzione audiovisiva con recenti investimenti nel settore cinematografico e nella creazione di un form proprietario chiamato Comincio Lunedì che ha visto il suo lancio a Gennaio 2020 con i primi quattro episodi in collaborazione con Decathlon Italia микрокредит

Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia.

Mercoledì 21 giugno sono state aperte le nuove aree del Centro “Facciamo breccia” di Salerno. Un grande traguardo per l’Associazione di volontariato “Una breccia nel muro” che dal 2011 è una realtà d’eccellenza per il trattamento di bambini autistici.

Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia: taglio del nastro

Dopo il successo di Direzione Turismo Lenus Media organizza l’inaugurazione del Centro Facciamo Breccia per il trattamento dei bambini autistici dell’Associazione di volontariato Una breccia nel muro.

Inaugurazione centro Facciamo Breccia: l’organizzazione di eventi a Salerno di Lenus Media

Il Centro ha sede nella ex scuola materna del quartiere di Mariconda; è attivo dal 2013 ed è all’avanguardia per il trattamento di bambini autistici dai 18 mesi ai 12 anni di età. È impegnato in attività di formazione per operatori, famiglie e insegnanti e promuove la conoscenza sull’autismo fra la popolazione e nelle istituzioni. L’inaugurazione del Centro Facciamo Breccia ha visto la presentazione degli spazi dedicati allo sviluppo delle autonomie.

Inaugurazione centro Facciamo Breccia: importante presenza delle istituzioni

Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia: intervento del presidente Alberto ZulianiAll’inaugurazione del Centro Facciamo Breccia hanno preso parte numerose cariche istituzionali fra cui il Ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno Claudio De Vincenti che ha mostrato grande attenzione al tema dell’autismo e ha ringraziato l’Associazione per quanto fa ogni giorno.

Massiccia è stata la presenza dei vertici del Comune di Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche sociali Giovanni Savastano hanno sottolineato l’importanza del Centro nel territorio e ribadito l’impegno della città di Salerno ad aiutare e sostenere le famiglie più bisognose.

Anna Boccaccio, segretario generale della fondazione BNL e Novella Pellegrini, segretario generale di Enel Cuore onlus, due dei donors che hanno contribuito alla ristrutturazione della palestra, dell’atelier delle autonomie e degli spazi giochi all’aperto, protagonisti dell’Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia dello scorso 21 giugno, hanno ringraziato l’Associazione per aver offerto alle rispettive organizzazioni di sostenere un progetto che risponde a un’esigenza acuta e crescente e hanno manifestato la volontà di contribuire ulteriormente a sostenere l’attività del Centro, una realtà che è diventata un punto di riferimento per il trattamento dell’autismo nel Mezzogiorno.

Inaugurazione centro Facciamo Breccia: le dichiarazioni ai media intervenuti

“ In quattro anni – ha detto il presidente dell’Associazione Alberto Zuliani – il Centro si è preso cura di oltre 70 bambini, molti dei quali per più anni. Sono stati svolti corsi di formazione per le famiglie, sono stati avvicinati gli insegnanti, curricolari e di sostegno dei bimbi. Sono stati ospitati tirocini in convenzione con Università, tra cui Salerno e Federico II di Napoli e con Scuole di specializzazione in psicoterapia. Sono stati intessuti rapporti con i Segretariati sociali del comune di Salerno.

Attualmente il centro ospita 36 bambini e sono attivi percorsi differenziati per rispondere alla domanda di famiglie provenienti da altre province campane e dalle regioni confinanti.”

“Il Centro è un’eccellenza del territorio, una dimostrazione che la sinergia fra istituzioni e privati può creare grandi opere per migliorare la vita dei cittadini e i rapporti sociali “ ha detto il Ministro De Vincenti.

Concludendo la manifestazione dedicata all’Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia: “Il Centro promuove e dà concretezza alla politica del nessuno resti indietro. ”

Nel corso dei vari interventi è stata espressa da molti la volontà di rafforzare l’azione del Centro in favore dei bambini autistici, nella consapevolezza che una diagnosi precoce e l’immediato trattamento possono migliorare di molto la loro qualità di vita subito e quando diverranno grandi.

L’evento, al quale hanno preso parte numerosi cittadini e genitori di bambini autistici, si è concluso con una grande festa allietata da musica live. L’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta da Radio M.P.A. e ripresa da numerose tv e giornali locali.

L’organizzazione dell’intera Inaugurazione del Centro Facciamo Breccia e della logistica è stata curata da Annalisa Milione di Lenus Media. заём

A partire dallo sviluppo del nuovo layout grafico Lenus Media ha voluto trasmettere nella comunicazione del sito web della Fondazione la passione e l’amore per la manifestazione nolana del 22 giugno.

L’home page si sviluppa verticalmente  quasi a richiamare la verticalità delle macchine da festa e ponendo subito prima del footer i fan della pagina facebook che simulano la folla di amanti della kermesse.

La navigazione segue la classificazione per aree tematiche mettendo in evidenza i tratti salienti della tradizione nolana. Nelle apposite sezioni sarà possibile reperire informazioni, aneddoti e curiosità relative non solo alla Fondazione ma anche ai Gigli, alle Corporazioni, alla storia ed alle antiche tradizioni della città di Nola.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle news ed alle tante iniziative legate alla Festa dei Gigli che faranno del sito www.fondazionefestadeigigli.it il trampolino di lancio nel mondo della comunicazione web e delle nuove tecnologie.

Il nuovo portale della Fondazione Festa dei Gigli, con la sua semplicità di navigazione e gli aggiornamenti costanti mira a diventare la fonte ufficiale della manifestazione da anni punto di riferimento del popolo nolano.

La festa dei Gigli: tradizione popolare a carattere internazionale

Ogni anno il 22 giugno Nola diviene spettacolare teatro della festa dei Gigli, antichissimo evento dal sapore popolar – religioso. A sostegno dell’evento, al fine di promuoverlo e diffonderlo oltre il livello nazionale grazie anche al supporto di artisti e studiosi, è nata la Fondazione Festa dei Gigli.

La festa, fregiatasi recentemente anche del titolo di patrimonio immateriale dell’Unesco, quest’anno è stata assegnata alla direzione artistica dell’illustre maestro, musicologo di fama internazionale, Roberto De Simone che, insieme ad Antonio Busiello, noto artista ideatore del manifesto ufficiale, darà vita a una frizzante e inebriante atmosfera folcloristica dai ritmi viaggianti all’unisono tra modernità e tradizione.

La kermesse nolana gode di una così grande importanza tale da volere che la Fondazione necessitasse di una fonte ufficiale sempre aggiornata per condividere sentimenti, esperienze e testimonianze: lambita da tale sfondo, l’organizzazione si è rivolta a Lenus Media per far sì che nascesse una nuova piattaforma web pronta a essere parte integrante del popolo nolano.

Non vi resta altro che cliccare sul sito www.fondazionefestadeigigli.it e Partecipare. Questa la chiave per fare della Festa dei Gigli la Vostra festa.

 

кредит

Creare Privacy Policy da oggi non è più un problema. Grazie alla nuova collaborazione tra Lenus Media e Iubenda il servizio diventa facile, veloce ed economico.

Nella gestione di un sito web ci si imbatte spesso nel problema del dover necessariamente creare privacy policy, un documento legale necessario per il trattamento dei dati personali dei singoli utenti. Da oggi, grazie alla nuova collaborazione tra la Lenus Media e Iubenda generare documenti legali sarà facile, veloce ed economico.

Creare Privacy Policy: ecco cosa offre Iubenda

Attraverso il sito web di Iubenda è possibile creare privacy policy per i propri web site.

Basterà descrivere il sito web ed i servizi interessati alla raccolta di dati personali quali, ad esempio, la presenza di un form di registrazione, il servizio newsletter o eventuali servizi erogati da terzi, ed in un click chiunque sia interessato ai dati personali raccolti potrà avere tutte le informazioni di cui ha bisogno, supportate da icone legate ad ogni clausola per semplificare il difficile e confuso linguaggio legale e creare privacy policy velocemente.

creare privacy policy: Iubenda

Con Lenus Media e Iubenda creare privacy policy si trasformerà da semplice consulenza o servizio automatico in un lavoro di stretta collaborazione con i clienti che potranno così controllare e modificare ogni singolo dettaglio.

Iubenda e Lenus Media: il sostegno e l’esperienza al servizio del web.

Lenus Media e Iubenda sono due agenzie legate dal comune desiderio di mettere la propria esperienza al servizio dei clienti.

Supporto: questa la parola d’ordine che stabilisce lo stretto rapporto di collaborazione che intercorre tra le agenzie. Un supporto non solo nell’ideazione, creazione e sviluppo di progetti web e comunicazione digitale ma anche legale, approfondito e consulenziale fornito da un team di professionisti altamente specializzato che mira a trasformare il cliente in un membro del team.

Nel servizio di creazione di privacy policy, infatti, Iubenda offre ai suoi clienti la possibilità di aggiornare in modo semplice e veloce le policy ogni volta che ve ne sia necessità, lasciando al proprio team legale la possibilità di aggiornare automaticamente il testo adattandosi ad eventuali al cambiamenti legislativi. In più, ciascun cliente potrà sempre godere, nel suo percorso, del sostegno del team di professionisti altamente qualificati fornito da Lenus Media.

Dunque, pochi click e il gioco è fatto!! Da oggi grazie a Iubenda anche per i clienti Lenus Media creare privacy policy diventa facile, veloce e soprattutto alla portata di tutti.

взять деньги в долг на карту