Lenus Media dal 2020 ha iniziato un’attività di intrattenimento e divertimento e nello specifico si è impegnata ad avviare una produzione audiovisiva con recenti investimenti nel settore cinematografico, nel film Alessandra- Un grande amore e niente più diretto da Pasquale Falcone e nella creazione di un format proprietario, Comincio Lunedì che ha visto il suo lancio a Gennaio 2020 con i primi quattro episodi in collaborazione con Decathlon Italia.

Alessandra – Un grande amore e niente più (2020)

 

Il film, uscito il 15 ottobre 2020 con la regia di Pasquale Falcone è una commedia musicale e romantica con Giacomo Rizzo, Pietro De Silva, Sergio Muniz, Sara Zanier, Eleonora Facchini della durata di 89 minuti.

L’argomento principale è l’amore adolescenziale: quello tra Francesca e Roberto, due diciassettenni che si amano quasi senza pensare. Un giorno, Francesca si accorge di essere in attesa. Con estremo pudore lo annuncia a Roberto il quale, anziché partecipare alla gioia, si impaurisce e si allontana da lei, cambiando addirittura città approfittando di un nuovo lavoro. Tutto questo non spaventa Francesca la quale, con coraggio e dignità, porta avanti il dono che la farà diventare una madre. Chiamerà sua figlia Alessandra. Trascorrono venticinque anni. Francesca ha cresciuto Alessandra a Terni con tantissimi sacrifici e immenso amore. Entrambe vivono la propria vita tra alti e bassi, ma in perfetta armonia e complicità. Francesca, tuttavia, non si è mai sposata. Roberto, invece, si è sposato e ha avuto un figlio, Valerio, ma è purtroppo rimasto vedovo. Adesso gestisce un ristorante. Nonostante il tempo trascorso, il rimorso per aver abbandonato Francesca ha proseguito a torturarlo. Valerio ha intrapreso la carriera da giornalista cinematografico per una testata online e ogni tanto collabora con il padre. Una sera d’estate, Alessandra si reca sull’isola di San Nicolas con delle amiche e cena al ristorante di Roberto: lì incontra Valerio. Tra i due ragazzi nasce una forte attrazione, che li porta a trascorrere dei momenti insieme e, al termine delle vacanze, a darsi appuntamento a Roma. Quando l’unione sarà ancora più salda, giunge il momento di progettare un futuro insieme e dunque di presentarsi alle rispettive famiglie, ma non sanno cosa li attende: l’amore tra due fratelli uniti dallo stesso padre, potrebbe non essere la vera realtà e scopriranno qualcosa di inaspettato.

Trailer. Alessandra - Un amore e niente e più (2020)

Comincio lunedì

ComincioLunedì è una Web Serie alla sua prima edizione, ideata dall’agenzia Lenus Media e suddivisa in 8 puntate con diversi protagonisti ed il loro personale “comincio lunedì”! Ogni puntata dura 15/20 min sui canali social: Facebook, IGTV e Youtube! Ha visto il suo lancio a Gennaio 2020 con i primi quattro episodi in collaborazione con Decathlon ed è pronta per ricominciare e progettare una seconda serie.

Puntata pilota