Lenus Media firma con Zètema per ROMARAMA, il nuovo portale eventi del Comune di Roma



Lenus Media è orgogliosa di comunicare l’avvio del nuovo progetto a cui lavorerà in collaborazione con Zètema Progetto Cultura per la realizzazione del nuovo portale romarama.it: Roma capitale per lo sviluppo territoriale, turistico e di eventi tutto l’anno.

Romarama.it: progetto di rilancio culturale

In questo momento di rilancio turistico, ambito critico e allo stesso tempo difficile per il nostro paese, siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito digital e turistico per contribuire al rilancio del territorio romano: è proprio questo l’obiettivo del nuovo sito romarama.it.

Lenus Media viene scelto da Zètema Progetto Cultura per il progetto del nuovo portale avanzato per eventi, geolocalizzazione, e restyling del nuovo branding Romarama che sostituisce Estate Romananata anni fa per restituire ai romani gli spazi pubblici attraverso la partecipazione culturale. La Lenus Media seguirà i lavori tecnici e di consulenza per il sito, supportando la società Zetema progetto cultura nella sua realizzazione migliore.

Siamo orgogliosi di collaborare con Romarama e il team digitale di Zètema Progetto Cultura. Fin dai primi scambi abbiamo trovato una sintonia lavorativa eccezionale, comune solo a chi, del digitale fa la propria passione oltre che il proprio lavoro.” – ha dichiarato Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media – “La pubblicazione del progetto, su piattaforma Drupal, è avvenuto in tempi record grazie al supporto di Zètema e alle modalità di lavoro agili della nostra agenzia. A partire da oggi continueremo il nostro lavoro supportando la redazione eventi e il team digitale per rendere Romarama un punto di riferimento per la cultura a Roma

Romarama. L’arte che muove la città è il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale per la ripartenza della città dopo il lockdown. Indica una nuova visione della città attraverso la cultura, con la presenza del suffisso –orama [dal gr. ὅραμα/veduta] usato in parole come panorama o cinerama, una tecnologia cinematografica nata negli anni ’50 che attraverso grandi proiezioni multiple amplia il campo della visione.  Romarama evoca così la possibilità di uno sguardo allargato che abbraccia tutta la città e unisce il singolo alla comunità, il centro alla periferia.

All’interno del portale di promozione territoriale è presente la sezione manifestazioni aggiornata quotidianamente in cui è possibile individuare gli eventi prossimi e in corso nella capitale, divisi per aree tematiche. È possibile seguire il progetto anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter