Nuova società di comunicazione



Dal 2008 Lenus Media ha raggiunto moltissimi traguardi nel settore della comunicazione affrontando sfide e raggiungendo obiettivi sempre più ardui. Dal 20/02/2020 (la data è stata scelta appositamente) abbiamo cambiato la nostra forma societaria passando dalla ditta individuale ad una società a responsabilità limitata semplificata (anche la forma societaria è stata appositamente scelta, a testimonianza del nostro approccio alla semplificazione delle procedure aziendali e allo smart working per snellire e rendere più “lean” le aziende clienti.

Da oltre 12 anni ci occupiamo di digitale ed aiutiamo le aziende ad essere orgogliose della propria comunicazione online ed offline: con gli anni abbiamo ampliato le nostre divisioni ed incontrato collaboratori, partner e stakeholder durante il nostro viaggio. A voi tutti dedichiamo quest’altro traguardo e le sfide che verranno.” – riporta Emanuele Pisapia, Amministratore della nuova società – “La nuova società di comunicazione avrà un’organizzazione più definita per poter meglio seguire le aziende del territorio e quelle nazionali con servizi e prodotti mirati e specifici

Lenus Media Srls si divide nelle seguenti divisioni operative:

La consulenza di digital marketing è da sempre il core business della Lenus Media: i consulenti di digital marketing offrono alla propria clientela strategie continuative che partono dal marketing strategico alla  gestione e sviluppo delle proprietà digitali, passando ovviamente per la promozione ed ottimizzazione con campagne sui motori di ricerca e sui social media.

L’area di sviluppo software web-based, denomina Lenus Lab, come il nostro framework proprietario per la creazione software personalizzati ha raggiunto la sua propria indipendenza con un’offerta in prodotti e servizi completamente dedicata.

Il content marketing continua ad essere esteso con l’acquisizione di nuove testate giornalistiche e la creazione di magazine monotematici come Vita da Imprenditore, Direzione Hotel e blog tematici dedicati al turismo.

Non mancano infine i nostri servizi evergreen che ci hanno reso quello che siamo oggi, passando dai servizi di hosting ed housing di siti web e server dedicati, lo sviluppo siti web, creazione ecommerce, gestione social media e l’email marketing professionale

Particolare attenzione sarà data alla formazione aziendale, dedicato alla creazione di un marketplace di corsi di formazione ed appuntamenti gratuiti sul mondo dei social media con i nostri corsi dedicati alla SEO e alla gestione dei siti web in WordPress.

L’organizzazione di eventi conferma appuntamenti periodici durante tutto l’anno con nuove edizioni di Direzione Turismo e altri convegni in partnership.

Tra le attività nuove cui Lenus Media ha scelto di confrontarsi c’è la produzione audiovisiva con recenti investimenti nel settore cinematografico e nella creazione di un form proprietario chiamato Comincio Lunedì che ha visto il suo lancio a Gennaio 2020 con i primi quattro episodi in collaborazione con Decathlon Italia микрокредит