Seo Specialist Report

Richiedi una consulenza specialistica
ottimizza il tuo sito web per i motori di ricerca

250€ una tantum

Richiedi informazioni

Cos’è SEO Specialist Report?

Lenus Media offre la consulenza di un team di SEO Specialist che analizzeranno il posizionamento SEO del vostro sito web, blog o portale per ottimizzarne la visibilità organica e migliorarne il posizionamento all’interno dei risultati di ricerca.

I traffico del vostro sito web si divide in quattro macrocategorie: traffico diretto, traffico organico, traffico da referral, traffico dai social media e traffico generato da campagne PPC (Pay-per-Click). Un SEO Specialist, ovvero un esperto di ottimizzazione del traffico proveniente dalle ricerche nei motori di ricerca, si occupa di ottimizzare i processi che aumentano il traffico proveniente da Google, Bing, Ask.com e gli altri motori di ricerca, definito “traffico organico“.

Lenus Media si occupa del posizionamento nei motori di ricerca a livello professionale. Il prodotto correlato a questo servizio è Lenus Seo Specialist Report™, un servizio di consulenza specialistica che prevede:

  • l’analisi del proprio dominio all’interno delle principali Suite di analisi SEO sul mercato
  • l’identificazioni delle parole chiave principali su cui far “competere” il proprio sito web
  • l’identificazione dei competitor diretti (di analoga dimensione) del vostro sito web
  • l’elaborazione di una strategia di ottimizzazione dei contenuti e della struttura del sito

Servizi aggiuntivi al setup di base, su richiesta:

  • la creazione di pagine / articoli SEO
  • la promozione con Guest posting delle pagine create
  • la formazione teorica sulle tematiche SEO

Queste attività vengono elaborate con l’ausilio di un team di SEO Analyst Junior e la consulenza di un SEO Specialist Senior che redigerà una nota tecnica operativa per identificare gli interventi specifici da adoperare sul proprio sito web. Suggeriamo di effettuare un Seo Specialist Report su progetti che abbiano almeno uno storico di traffico di almeno 90 giorni e con una frequenza minima di almeno 3 mesi tra un’analisi e l’altra.

Il Lenus Seo Specialist Report™ ha un costo di setup di € 250 + IVA

Pre-requisiti: operazioni preliminari

Prima di richiedere un Seo Specialist Report è bene ricordare alcuni suggerimenti utili al fine di massimizzare l’efficacia della consulenza. Il vostro progetto web deve disporre di almeno 90 giorni di attività di pubblicazione contenuti, creazione pagine e traffico generato da motori di ricerca, social media o campagne a pagamento ed essere collegato ai seguenti strumenti di analisi gratuita:

Il team di specialisti SEO richiederà l’accesso in modalità lettura a questi strumenti al fine di poter estrapolare in maniera automatica una serie di metriche da utilizzare all’interno del report di ottimizzazione ordinato. Nel caso in cui il vostro progetto web non disponga di questi strumenti di analisi è possibile richiederne il collegamento e la configurazione professionale.

Il lavoro e le attività da vicino

L’attivazione del SEO Specialist Report inizierà con un audit telefonico o email in cui sarà possibile condividere con il SEO Specialist gli obiettivi dell’analisi e l’elenco preliminare dei competitor individuati (l’attività di comparazione avverrà solo con competitor di analoga dimensione in modo da non includere nell’elenco portali che abbiamo dimensioni e traffico troppo differente rispetto alle aspettative del cliente).

Dopo 24-48 ore dall’ordine si riceverà il report corredato da immagini e grafici con una nota tecnica operativa che ne spiega il contenuto e le relative attività da mettere in atto per migliorare il proprio posizionamento: il report potrà contenere suggerimenti in merito alle tematiche da trattare all’interno delle proprie pagine, le parole-chiave da potenziare, i link e permalink del proprio sito web, la creazione di potenziali partnership o le strategie di link building da realizzare.

Competenze necessarie per l’analisi del report

L’acquisto di un Seo Specialist Report non prevede anche sessioni di formazione sulle tematiche SEO, (servizio acquistabile separatamente per coloro che desiderano anche apprendere di più su questa splendida disciplina). Sono fondamentali, per la completa comprensione dei report e delle note tecniche del Seo Specialist avere alla base del proprio know-how in fatto di ottimizzazione per i motori di ricerca le seguenti tematiche e parole-chiave:

  • Traffico diretto
  • Traffico organico e parole chiave
  • Differenza tra keyword e Keyphrase
  • Traffico geolocalizzato
  • CTR
  • Volumi di ricerca
  • Google AdSense e traffico PPC

I requisiti sono necessari per una corretta comprensione del report e della relativa nota tecnica.