Che cos’è la Seo

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Analisi SEO Professionale

Scegli un team di specialisti SEO per ottimizzare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca.

Attraverso un’analisi manuale riceverai suggerimenti pratici per migliorare il tuo posizionamento oggi stesso.

Più traffico = più soldi

Un SEO Specialist, ovvero un esperto di ottimizzazione del traffico generato dai motori di ricerca, si occupa di ottimizzare i processi che aumentano il traffico proveniente da GoogleBing, Ask.com e gli altri motori di ricerca, definito “ricerca organica“.

Lenus Media si occupa del posizionamento nei motori di ricerca a livello professionale. Il prodotto correlato a questo servizio è il Seo Specialist Report™, un servizio di consulenza specialistica che prevede:

La SEO per il tuo sito web

La consulenza del SEO Specialist Report è ideale per conoscere le azioni per migliorare oggi stesso il posizionamento del tuo sito o ecommerce. Collaboriamo attivamente con il tuo team marketing e con i tuoi consulenti per offrire il nostro know-how e un confronto operativo sulle attività da svolgere.

Queste attività vengono elaborate con l’ausilio di un team composto da un SEO Analyst Junior con almeno un anno di esperienza e la consulenza di un SEO Specialist Senior che redigerà le note tecniche operative per identificare gli interventi specifici da adoperare sul tuo sito web.

Analisi del proprio sito web attraverso le principali suite di analisi SEO sul mercato;

Identificazioni delle parole chiave principali su cui far “competere” il proprio sito web:

Ricerca dei competitor diretti pagine che trattano gli stessi argomenti e tematiche del vostro sito web;

Elaborazione di una strategia di ottimizzazione dei contenuti e la redazione di interventi pratici da effettuare sulle pagine per migliorare.