Lenus Media e IlPetShop.it a Zoomark 2021 per presentare il primo Marketplace dedicato ai pet shop italiani



Dalla collaborazione tra il gruppo editoriale PVI di Milano e Lenus Media, “ilpetshop.it” è arrivato a Zoomark 2021, organizzato da Bologna Fiere dedicato a tutti gli animali dal 10 al 12 Novembre 2021

L’agenzia di comunicazione Lenus Media, con sede a Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la PVI con sede a Milano ha realizzato dopo un intenso lavoro di collaborazione il primo marketplace e-commerce  italiano nella vendita di articoli per animali domestici “ilpetshop.it”

La piattaforma si dispone come un grande Centro Commerciale online dedicato interamente ai prodotti per gli animali da compagnia dove i petshop partners (“Reseller”) potranno aprire il proprio negozio virtuale e proporre i propri prodotti in promozione in facili passaggi quali: apertura del proprio negozio virtuale personalizzato (ilpetshop.it/nome-negozio); personalizzazione dell’immagine del negozio partner e gestione autonoma delle proprie offerte commerciali, delle modalità, dei tempi di consegna e dei costi di spedizione. 

11 NOVEMBRE 2021: Presentazione di “ilpetshop.it” a Zoomark 2021 in onore della fiera dedicata agli animali. 

Nella grande fiera di Bologna sarà presentato il progetto di “ilpetshop.it” in collaborazione con PVI (Point Veterinaire Italie) e Lenus Media, dove sarà possibile conoscere presso la Sala Bolero – Centro servizi, Blocco B della fiera, tutte le caratteristiche del marketplace per animali. 

Nelle due ore di presentazione che inizieranno dalle ore 11.00, sarà possibile conoscere tutti i servizi che offre l’e-commerce, la strategia di promozione, nonché i vantaggi e le tariffe per entrare a far parte di un nuovo metodo per aumentare le vendite online, con firma e idea made in Italy. Far parte del gruppo “ilpetshop.it”, infatti, significa avere un setup e un’assistenza completa del proprio negozio e-commerce; un sistema di e-payment con gateway sicuro tramite carta di credito e garanzia sulle transazioni; un tutor commerciale personale a cui richiedere assistenza in caso di necessità tramite email/ticket, e campagne di visibilità sui principali canali ppc (Facebook Advertising, Google Shopping, Comparatori prezzo) e sul network Point Vétérinaire Italie (Animalidacompagnia.it e riviste specialistiche).
Inoltre, tutti i petshop che partecipano alla presentazione e si iscriveranno in Fiera Zoomark 2021 riceveranno condizioni agevolate.

Zoomark International 2021 organizzata da BolognaFiere

Da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre 2021, a BolognaFiere torna Zoomark International, e sarà di nuovo possibile vedere e parlare con partner commerciali e clienti in piena sicurezza. L’edizione numero 19 dell’evento si terrà nei padiglioni 25, 26, 29, 30 e Mall del quartiere fieristico di Bologna e sarà speciale per diversi motivi, tra i quali i nuovi accordi con Interzoo, la fiera del pet di Norimberga e il supporto digitale che accresce la visibilità di Zoomark e dei suoi espositori.

Inoltre, la combinazione fra evento fisico e attività digitali permetterà alle aziende espositrici di dialogare e sviluppare nuovi rapporti anche con i buyer che, a causa del persistere di alcune restrizioni sanitarie, non potranno partecipare personalmente, e ci saranno spunti e strumenti di riflessione, per stimolare la crescita e il confronto su temi di attualità e i nuovi scenari del mercato.

Chi è Lenus Media

L’agenzia di pubblicità Lenus Media, nata nel 2008, enfatizza i punti di forza di un progetto attraverso le strategie e le tecnologie più adeguate. Propone e sviluppa progetti di comunicazione digitale su misura, pensati per durare nel tempo, grazie alla solida preparazione tecnica, traducendo le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi ed innovativi. Lenus Media sviluppa soluzioni di promozione, online marketing, organizzazione di eventi aziendali e sociali, sviluppo web e piani editoriali per webzine e social network ed opera nel mondo della comunicazione digitale per fornire risultati di business misurabili: visibilità, attrattività, nuovi contatti. Attraverso una comunicazione interattiva si realizza in un’unica struttura produttiva, una vasta offerta creativo-strategica con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi preposti. 

Chi è PVI

PVI è una casa editrice strutturata in due aree di competenza, la  Point Vétérinaire Italie (Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica veterinaria), e il settore per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sanità pubblica umana, dei laboratori e della chimica.
L’attività principale di PVI consiste nella divulgazione, tramite periodici, libri, pubblicazioni e web, delle più recenti acquisizioni scientifiche inerenti i settori di riferimento, al fine di supportare il professionista nel proprio lavoro quotidiano.
Point Vétérinaire Italie è presente in Italia dal 1992, anno di acquisizione di due testate storiche: “Summa” e “Professione allevatore” e nel 2011 si apre ad altri comparti e viene sdoppiata la denominazione, aggiungendo l’acronimo PVI, con l’acquisizione della testata “Alimenti & Bevande”. Nel 2016 sono acquisite e rinnovate le testate “lab- il magazine del laboratorio” e “Chimica Magazine”, mentre nel 2018 la squadra si completa con il mensile “Macchine Alimentari”.
Oggi la casa editrice pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali e tre trimestrali e dal 2018 tutte le testate sono presenti sul web, sul portale www.animalidacompagnia.it.