Sviluppo videogiochi: Lenus Media Games è la nuova divisione dedicata



Il settore del gaming ha raggiunto nel 2020, complice pandemia e lockdown forzati in tutto il mondo, uno dei momenti più alti in termini di diffusione, valore economico (oltre 159 miliardi di dollari di fatturato) e incidenza nel tessuto sociale dell’intero pianeta.

Le piattaforme che maggiormente hanno beneficiato di tale incremento sono state ovviamente quelle mobile (smartphone e tablet) continuando il trend che, in generale, si è assestato ad un utilizzo prevalente del web attraverso dispositivi mobili a discapito di strumento desktop. In seconda posizione ci sono le numerose piattaforme di gaming proprietarie che spaziano tra Nintendo, Playstation, Xbox e piattaforme nuove in cloud come Google Stadia.

Lenus Media apre ufficialmente la propria divisione di sviluppo videogiochi attraverso la creazione di un team di lavoro dedicato, un pool di game developer internazionale e il desiderio di sviluppare un catalogo titoli sul mercato dell’intrattenimento digitale, soprattutto per mobile.

Sviluppo videogiochi Lenus Media

Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media: “Ho sempre vissuto lo sviluppo di Lenus Media come un gioco a livelli: anno dopo anno nascevano sfide nuove e più avvincenti con gradi di difficoltà sempre maggiori. Il desiderio di aprire una divisione dedicata allo sviluppo videogiochi viene da lontano e rientra nel nostro piano strategico di espansione verso produzioni a marchio Lenus Media nel settore dell’intrattenimento. Ne sono esempi lampanti la produzione di Comincio Lunedì, il format video Sviaggiati o i recenti investimenti nel settore cinematografico con la co-produzione del film Alessandra recentemente andato in onda su Rai Play”.

Il target della produzione videoludica sarà di tipo internazionale con particolare attenzione al mercato anglofono e cinese. Nelle prossime settimane verrà sviluppata una community dedicata per la sezione di sviluppo videogiochi e un brand domain dedicato per il nuovo progetto dove vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi di questo nuovo interessante progetto. Per ogni richiesta di informazione potete scrivere a support@lenusmedia.com